PINDA SWEDA: è un trattamento con boli caldi di polveri erbali. E' tradizionalmente indicato per rafforzare l'apparato muscolare e scheletrico. Dona nutrimento al corpo e facilita il naturale recupero della mobilità delle articolazioni e dei muscoli sottoposti a intensi carichi meccanici. E' utile a prevenire o lenire l'insorgenza di reumatismi artriti, distrugge vata, allevia kapha e riduce le impurità imprigionate ne derma di causa pitta.
SWEDANA: e un bagno di vapore a base di erbe ayurvediche scelte accuratamente in base alla costituzione v.p.k.. Questo trattamento grazie al calore apre tutti i canali anche i più poccoli per favorire la naturale eliminazione delle impurità, attiva il flusso sanguigno e scioglie le rigidità.
BASTI: diversi tipi di applicazione di oli caldi e delicati specifici, dagli effetti purificanti calmanti e nutrienti in relazione alle caratteristiche fisiologiche individuali.
NETRA TARPANA: nella tradizione ayurvedica viene utilizzato per per rinfrescare e purificare gli occhi ed i tessuti circostanti, per nutrire il sistema nervoso e sviluppare il collegamento tra vista e cervello. Viene usato per pacificare gli squilibri di pitta legati principalmente a sensazioni di bruciore irritazione secchezza e prurito.
NEERA ABHYANGAM: tecnica di linfodrenaggio che con manualità lente e delicate è utile per eliminare le tossine ridurre la ritenzione idrica causa di cellulite e gonfiori, al contempo è utile per riattivare il metabolismo favorendo la naturale risoluzione del problema degli inestetismi ridonandole purezza e luminosità. |