info@harmosalus.com  
 
 
harmosalus
dove siamo
home
 
Elisabetta Guglielmana
Raffaella Mossini
Camilla Fagetti
Silvia Braga
Sara Bonini

Alessio Zarucchi

Rossella Gusmeroli
Tania De Agostini
Tamara Oregioni
Paolo Pollio
   
 

Tania De Agostini

Diplomata Federazione Italiana Yoga

 

* AYURVEDA il più antico sistema di cura che si occupa del ripristino e del mantenimento dell’equilibrio psico-fisico. I TRATTAMENTI ayurvedici sono diversamente articolati,
considerano la costituzione individuale (Prakriti) e lo stato di equilibrio dei Dosha. Le sostanze utilizzate nei trattamenti sono varie ma essenzialmente a base di oli ayurvedici erbalizzati e polveri.

* YOGA TRADIZIONALE lo yoga tradizionale tramandato da maestro a discepolo lungo il corso dei secoli fino ad arrivare alla sua prima codifica, scritta negli Yoga Sutra di Patanjali e fino ai giorni nostri. Esso si radica nei testi classici, un insieme di tecniche utili a rimuovere gli ostacoli e creare le condizioni affinché lo stato di yoga possa esprimersi.

* VINYASA YOGA letteralmente Vinyasa significa posizionare in modo speciale. Vinyasa è uno stile di yoga in cui le pose si susseguono supportate dal respiro. Per Vinyasa si intende il fluire delle cose, il modo in cui ogni passo, significa molto, ed è importante per il seguente.
Praticando Vinyasa apriamo porte alla trasformazione ed alla comprensione che ogni momento conta è che ogni respiro è prezioso. 

ORARI
martedì 7.00-8.15 | 8.30-9.45
giovedì 10.00-11.15 | 18.00-19.15

 
 
 

UDGARSHANA: la parola garshan significa "strofinare" è un massaggio con polveri erbali su tutto il corpo. Questo trattamento energizzante stimola il flusso sanguigno e la circolazione nei tessuti grazie all'abile movimento delle mani il garshan rimuove le cellule morte dalla pelle e favorisce il naturale processo di eliminazione degli accumuli adiposi che formano la cellulite.

UDVARTANA: consiste nell'applicazione su tutto il corpo di miscele di erbe a effetto peeling e purificante. E' un trattamento stimolante per la circolazione e pacificante per gli squilibri di kapha legati particolarmente all'untuosità della pelle alle imputità cutanee e all'eccesso di peso.

 
 

PINDA SWEDA: è un trattamento con boli caldi di polveri erbali. E' tradizionalmente indicato per rafforzare l'apparato muscolare e scheletrico. Dona nutrimento al corpo e facilita il naturale recupero della mobilità delle articolazioni e dei muscoli sottoposti a intensi carichi meccanici. E' utile a prevenire o lenire l'insorgenza di reumatismi artriti, distrugge vata, allevia kapha e riduce le impurità imprigionate ne derma di causa pitta.

SWEDANA: e un bagno di vapore a base di erbe ayurvediche scelte accuratamente in base alla costituzione v.p.k.. Questo trattamento grazie al calore apre tutti i canali anche i più poccoli per favorire la naturale eliminazione delle impurità, attiva il flusso sanguigno e scioglie le rigidità.

BASTI: diversi tipi di applicazione di oli caldi e delicati specifici, dagli effetti purificanti calmanti e nutrienti in relazione alle caratteristiche fisiologiche individuali.

NETRA TARPANA: nella tradizione ayurvedica viene utilizzato per per rinfrescare e purificare gli occhi ed i tessuti circostanti, per nutrire il sistema nervoso e sviluppare il collegamento tra vista e cervello. Viene usato per pacificare gli squilibri di pitta legati principalmente a sensazioni di bruciore irritazione secchezza e prurito.

NEERA ABHYANGAM: tecnica di linfodrenaggio che con manualità  lente e delicate è utile per eliminare le tossine ridurre la ritenzione idrica causa di cellulite e gonfiori, al contempo è utile per riattivare il metabolismo favorendo la naturale risoluzione del problema degli inestetismi ridonandole purezza e luminosità.

 
 
 
 
Contatti
Cell + 39 345 5049964
Mail t.massage@live.it
 
 

SHIRODHARA: flusso continuo e regolare di olio caldo sulla fronte, induce ad un profondo stato di rilassamento. Questo trattamento è utile per pacificare gli squilibri di vata, ridurre quindi i fattori di rischio che potrebbero portare tensioni al capo, insonnia e stress.

 
 

SNEHANA: la piu antica pratica di unzione del corpo. Ungere, accarezzare comunicare con un altro essere. Il massaggio si esegue con olio caldo, esso raggiunge gli strati più profondi del tessuto nutrendo così i 7 dhathu (tessuti corporei)

 

KUSALA: sono definiti una serie di trattamenti mirati ad ottenere benessere attraverso una serie di procedure uniche e di estrema efficacia e l'uso di preparati naturali. Essi agiscono in maniera specifica prendendosi cura della pelle.

KERALIANO: massaggio utile a restituire prana, energia vitale.
  
MUKHA ABHYANGAM
: massaggio al viso, trattamento per idratare e nutrire la pelle del viso pacificando profondamente vata, induce ad uno stato di rilassamento profondo. Nutre kapha e riporta equlibrio a pitta favorendo la purificazione e detossinazione del tessuto cutaneo, riattivando le normali funzioni fisiologiche della pelle.

 
 
credits ALLdesign.org